COVID-19:

 

La situazione in Turchia è stata sin dall’inizio ben contenuta e di fatti non ci è mai stato un vero e proprio lockdown continuativo, se non due volte per sole 24h ciascuno. 

Per il resto la Sanità di Turchia ha saputo gestire bene l’epidemia, garantendo totale assistenza medica a chi ne avesse bisogno, tuttavia il numero dei contagi in rapporto al numero della popolazione non hai mai raggiunto cifre importanti ed il numero di decessi è stato molto limitato (ad oggi 8.000 decessi)

Non si è in grado di accertare come mai la Turchia sia stata meno colpita dall’epidemia, ma probabilmente si tratta della fascia di età medio-bassa che la costituisce ed inoltre anche al rispetto delle normative e precauzioni prescritte dal Governo.

Ad oggi la vita quotidiana è normale ed ogni settore lavorativo ha la possibilità di continuare a lavorare seppur rispettando le normative previste del distanziamento sociale e l’uso obbligatorio della mascherina. 

Dal 1 Agosto 2020 hanno ripreso i collegamenti aerei tra Italia e Turchia abbiamo iniziato a ricevere i pazienti dall’Italia e la nostra clinica si è adeguata ad ogni precauzione e normativa prevista dal Governo e dal Ministero della Sanità, garantendo la massima sicurezza per ogni paziente che ci raggiunge. Il nostro protocollo interno prevede un test PCR per tutti i pazienti che decidono di sottoporsi all’intervento di auto trapianto di capelli. Di consegu

enza sin subito dopo l’arrivo del paziente ad Istanbul, sarete accompagnati a nostro tramite presso una struttura ospedaliere affiliata al Ministero Della Sanità di Turchia, dove sarete sottoposti ad un rapido test PCR (tampone naso/faringeo) del quale vi sarà consegnato esito e certificazione ufficiale nel giro delle 3/4 ore successive. 

E’ possibile recarsi in Turchia regolarmente per motivi medici e l’intervento di auto trapianto di capelli rientra tra questi, al rientro in Italia, essendovi sottoposti al test PCR, non sarà necessario sottoporsi all’auto isolamento in quanto avrete una certificazione ufficiale che attesterà la vostra negatività da coronavirus. 

 

ISTANBUL HAIR GARANTISCE LA MASSIMA SICUREZZA:

Presso la nostra struttura si accede esclusivamente previo test PCR, ed ogni componente del nostro staff indossa mascherina protettiva nonostante i tamponi periodici al quale ci si sottoponga. 

Ad ogni ingresso viene eseguita una termo scansione della misurazione corporea e fino quanto possibile è previsto il distanziamento sociale di un metro. 

Ad ogni paziente viene consegnato un kit igienico che prevede una mascherina chirurgica, un gel disinfettante e guanti monouso.