Il trattamento PRP (Plasma ricco di piastrine) è fortemente indicato ai pazienti che si sottopongono all’intervento di auto trapianto di capelli. Il primo trattamento verrà eseguito gia da noi, mentre nel decorso post operatorio suggeriamo ad ogni paziente di sottoporsi ad almeno 4/5 trattamenti PRP nell’arco del primo anno, iniziando gia a distanza di un mese dall’intervento.
Il PRP è un trattamento molto efficace nella stimolazione rigenerativa dei capelli, sia di quelli trapiantati che di quelli già presenti nel paziente, ovvero andrà a rafforzare e stimolare la ricrescita di tutti i capelli presenti.
Il trattamento è semplice, indolore ed autologo, ovvero avviene con lo stesso sangue del paziente, il quale, dopo un classico prelievo sanguigno, verrà centrifugato con un macchinario medico ottenendone cosi il plasma ricco di piastrine, che verrà somministrato sotto forma di classiche iniezioni intra-capillari.
Il PRP generalmente non avviene mai sotto anestesia locale, in quanto per eseguire un’anestesia locale bisognerebbe comunque utilizzare le medesime siringhe con il quale avviene il trattamento stesso, e comporterebbe lo stesso fastidio del trattamento.
Il trattamento non causa dolore, in alcuni pazienti può però verificarsi un fastidio localizzato.
Per un risultato soddisfacente, sarà necessario ripetere più volte il trattamento in base anche al tipo di situazione del paziente.