Una volta concluso l’intervento viene applicato al paziente un bendaggio medico, il quale andrà rimosso solo dopo 24h ore.
Nei successivi giorni, la zona trapiantata potrà risultare arrossata, e si formeranno man mano le crosticine, le quali andranno fatte cadere tutte non oltre il 12 lavaggio. (seguire il protocollo)
Dopo l’intervento potrai accusare fastidio, gonfiore, prurito, e lieve dolore, talvolta. Nel giro di qualche giorno i fastidi passeranno. A volte possono richiedere alcune settimane.
il gonfiore fa parte del processo ed avviene nella maggior parte dei casi a partire dal 1/2 giorno post intervento, per scomparire spontaneamente in 2/3 giorni. In caso di gonfiore raccomandiamo l’applicazione di ghiaccio ogni 1 ora, tenendolo per 5-10 minuti.
Il prurito ed il bruciore sono comuni, e sono assolutamente normali. Raccomandiamo di NON grattarsi assolutamente la cute. In caso di particolare sensazione di prurito/bruciore si può applicare dell’aloe vera, per alleviare la situazione.
DOPO 24h DALL’INTERVENTO
Viene rimosso il bendaggio medico.
DOPO 48h DALL’INTERVENTO
A distanza di 48h dall’intervento si esegue il primo lavaggio dei capelli. La procedura prevede: Applicazione della schiuma lenitiva da noi rilasciata, tamponandola delicatamente sulla zona trapiantata e lasciandola agire quindi per 40 minuti. Una volta trascorso il tempo indicato, applicare direttamente sulla cute (non c’è bisogno di risciacquare) lo shampoo facendo schiuma e risciacquare con acqua tiepida delicatamente.
Questi shampoo si continuano ogni giorno, 1 lavaggio al giorno, con l’unico obbiettivo di arrivare al 12 lavaggio senza più crosticine.
GIORNO 5/7
Le crosticine saranno evidenti, e potremo iniziare a facilitarne la ricaduta durante il lavaggio.
GIORNO 12/30
Le crosticine dovranno essere cadute. L’effetto sarà quello di un capello pulito corto effetto rasato.
1/2 MESI
Avrà inizio la fase dello SHOCK LOSS, ovvero i capelli trapiantati tenderanno a spezzarsi e cadere. Questo è assolutamente normale e prevedibile.
4/6 MESI
Dal quarto mese, nella maggior parte dei casi, inizia lo sviluppo effettivo e ricrescita dei capelli trapiantati, per continuare a svilupparsi fino a 12 mesi per le aree frontali e 18 per le aree superiori.
6-12 MESI
I capelli acquisiranno una maggiore densità ed infoltimento.
12 / 18 MESI
Finalmente potrete notare il risultato definitivo del vostro trapianto.