Il giorno successivo all’operazione viene tolta la fasciatura e la zona donatrice viene medicata in clinica.
I pazienti possono già lavare i capelli a casa propria trascorse 48 ore dall’operazione. Il primo lavaggio può essere fatto da noi in clinica per i pazienti che soggiornano in Turchia più di 48 ore.
Il lavaggio è una fase estremamente facile e può essere eseguita direttamente dal paziente stesso, in maniera del tutto autonoma, seguendo solo alcune semplici istruzioni da noi rilasciate sia scritte che spiegate dal medico.
Inizialmente andrà applicata la lozione nell’area trapiantata; applicare la lozione delicatamente, cosi da ottenere un ammorbidimento di tutta la zona interessata. Dopo circa 30-45 minuti, la lozione andrà risciacquata con acqua tiepida e la zona trapiantata andrà lavata delicatamente con l’apposito shampoo.
Il lavaggio dopo trapianto di capelli deve essere fatto in maniera delicata cercando di usare le punte delle dite ed il palmo, evitando di grattare la cute le unghie.
L’utilizzo dello shampoo raccomandato deve essere continuato per circa dodici mesi. Dopo il 15 ° giorno la lozione andrà interrotta, e si continuerà ad utilizzare solamente lo shampoo.
Come previsto dalla procedura, vi saranno prescritti, su decisione del medico, alcuni farmaci che possono includere in alcuni casi antidolorifici / antibiotici.