Sicuramente avrete sentito la possibilità di poter ricorrere all’auto trapianto anche per le zone della barba o delle sopracciglia, ed è proprio cosi, è possibile applicare lo stesso metodo anche per queste zone.

La procedura è sempre la medesima e si esegue in anestesia locale. Le UF vengono estratte dalla zona donante (quindi la parte posteriore della nuca) per poi essere innestate nelle sopracciglia o nella barba. Per il trapianto di barba i tempi sono gli stessi dei capelli, quindi si verificherà la prima ricrescita dopo 3 mesi circa, ed il processo terminerà dopo 12/14 mesi circa.

Il trapianto di barba è un intervento molto richiesto, in quanto il desiderio di molti uomini è quello di avere una barba ben infoltita e soprattuto longilinea, quindi senza parti vuote o buchi. Mentre il trapianto di sopracciglia è un intervento richiesto sia da donne che da uomini. Spesso può capitare di ritrovarsi delle sopracciglia sfoltite o comunque non di proprio gusto, ed è per questo che con l’auto trapianto è possibile andare ad intervenire in quei punti in cui si desidera infoltirle. Il trapianto di sopracciglia ha però lo svantaggio di richiedere almeno 1/2 anni prima di un vero e proprio risultato finale ideale, questo perché essendo i peli innestati originariamente dei capelli, tenderanno ad avere una ricrescita superiore rispetto alle classiche sopracciglia, e quindi prima che questi si abituino, ci vorranno almeno 1/2 anni, nel frattempo il paziente dovrà quindi accorciare con delle forbicine le sopracciglia, una volta a settimana circa.

 

Was this helpful?

0 / 5 5