La crescita dei capelli trapiantati è compresa tra i 3 ed i 12 mesi. Questo tempo varia a seconda della persona, che dipende da alcuni fattori specifici come la fisiologia del paziente, dalla dieta ed abitudini alimentari, dalla struttura del capello e dal metabolismo.

Inizialmente i capelli avranno un aspetto debole, sottile e non folto, ma col tempo troveranno sempre più forma e spessore. La crescita dei capelli trapiantati è di circa 0,8-1 cm al mese. Ciò significa che dopo 6 mesi dall’intervento, la persona interessata avrà i capelli lunghi circa 3 / 5 cm.

Durante i primi 2 mesi i capelli trapiantati probabilmente subiranno una ricaduta, per ricrescere definitivamente dal 3° mese. Il 40% dei capelli cresce tra i 4-6 mesi, il 60% tra i 6-8 mesi, il 90% tra gli 8-10 mesi. Mentre la ricrescita completa del 100% si verificherà al 12° mese.

Le crosticine nelle zone trapiantate scompariranno dopo circa 7-10 giorni.

Nei periodi di crescita dei capelli trapiantati, raramente può verificarsi l’acne, in questo caso è necessario contattare la nostra clinica per avere maggiori informazioni in merito.

 

 

Was this helpful?

0 / 5 0